sabato 2 febbraio 2013

Gigi Cifarelli & Friends

Sabato 2 Febbraio 2013 Gigi Cifarelli & Friends live al Corridoio Club .


 
E così uno dei primi appuntamenti del nuovo anno regala ai nostri tesserati uno dei miglior chitarristi jazz della scena europea, apprezzato intensamente anche oltreoceano.

Dopo esibizioni attorno al mondo, Gigi Cifarelli - per gli appassionanti il “Cifa nazionale” - sarà al Corridoio Club Sabato 2 Febbraio.

Un curriculum imbarazzante - quello di Gigi Cifarelli - una tecnica straordinaria: ha suonato e collaborato con così tanti musicisti (su tutti Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Enrico Rava e anche Renato Zero, Tullio De Piscopo, Matia Bazar nonchè la grande Mina) che può essere considerato un chitarrista di fama internazionale.

Stile da grande virtuoso, discendente diretto dei principi della chitarra jazz come Wes Montgomery e George Benson, ha suonato e collaborato con alcuni grandi della chitarra come Robben Ford, Scott Henderson, Bireli Lagrene e molti altri ancora.

Con lui si esibirà una vera e propria “dream band” composta dagli amici siciliani dell'artista.

Per vivere al meglio la serata con Gigi Cifarelli, ripeteremo la formula del “50 di Voi”, come è stato per Toni Canto, così che la magia del “live da salotto” possa sprigionarsi al suo meglio.



Ingresso per 50 soci a 8,00€
entro Giovedì 31 Gennaio
su prenotazione telefonica o via mail

+39 0922 775654 | +39 331 4936254 | +39 388 9795282 | ilcorridoioclub@gmail.com
 


Bio: Conosciuto dal grande pubblico per aver collaborato con Renato Zero, Tullio De Piscopo, Carlo Marrale (Matia Bazar) e soprattutto, con Mina e Massimiliano Pani e per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive accompagnando artisti come Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore, ed altri. Noto agli appassionati per i suoi dischi, per le sue collaborazioni e jam-sessions con grandi jazzisti come: Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Mark Murphy, Delmar Brown, Cameron Brown, Billy Hart, Charles Tolliver, Jimmy Owens, Ursula Kukjack, Tony Scott, Enrico Rava e Franco Ambrosetti, ambedue presenti nel suo album del 1992 "Kitcken Blues" realizzato con la partecipazione di altri importanti musicisti italiani come Alfredo Golino, Patrizio Fariselli (Area), Antonio Faraò, Christian Meyer, Demo Morselli, Massimo Colombo e Paolino Dalla Porta.




Per concludere ringraziamo, Gianfranco Mangione, stretto amico e collaboratore di Gigi Cifarelli che si è attivato per la realizzazione di una serata prima della due giorni di Master Class che vedrà il chitarrista impegnato al Palacademy MGM di Gela
(Sabato 1 Febbraio - Domenica 2 Febbraio 2013)

Nessun commento:

Posta un commento