sabato 26 gennaio 2013

WBeat AcustiK

il Sabato *be.YOU.tiful*, Wbeat Acustik il 26 Gennaio 2013.



Walter Lenza era stato il terzo appuntamento di “Preview”,
con estemporaneo cambio di formazione sarà il terzo appuntamento di *be.YOU.tiful* Sabato 26 Gennaio 2013.


In viaggio con la sua Foot Drum, Walter Lenza è questa volta in compagnia di un pianoforte.
La sua speciale batteria a piede, che emula la cassa mixata ai fraseggi del piano danno vita ad un nuovo LIVE ANALOGICO.
La formula dei Wbeat Acustik ha dello speciale: elaborano l'acustica con strumenti artigianali e per magia restituiscono al pubblico un beat tutto analogico.

Inizio Concerto ore 21.00


- ingresso riservato ai soli soci -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com

venerdì 25 gennaio 2013

Roberta Prestigiacomo &'..Nsemble


 Roberta Prestigiacomo scrive, suona, emoziona,
la sua creatività le è valsa tante collaborazioni ed esperienze.


Venerdì 25 Gennaio accompagnata dalla voce di Adriana e il violoncello di Enzo porta al Corridoio Club uno spettacolo intenso e sorprendentemente genuino.
Sarà l'occasione per ascoltare la giovane artista trapanese, in un susseguirsi di suoi inediti e brani tradizionali. Oltre alle sue canzoni originali - pubblicate in un nuovo progetto discografico - Roberta rivisiterà alcuni pezzi storici della musica cantautorale italiana con grande personalità.



Roberta Perstigiacomo &'..Nsemble sono:
Roberta Prestigiacomo: Voce & chitarra;
Adriana Prestigiacomo: Voce;
Enzo Toscano: Violoncello.


- riservato ai soli soci del club -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com



Bio: Roberta Prestigiacomo è una cantautrice siciliana nata a Erice. Laureanda al Conservatorio Antonio Scontrino, studia con Marta Raviglia, Monica Colonna, Salvatore Bonafede e Lauro Rossi. Comincia a scrivere in modo molto spontaneo a 15 anni, in inglese, dialetto siciliano e italiano, per 7 anni fa parte del coro gospel “Sunflowers Gospel Choir” diretto da S. Flores, vince il premio della critica al “Premio Poggio Bustone” (Città natale di Lucio Battisti) con un brano dal titolo “Neverland”, dedicato alla Sicilia e alla condizione dei giovani siciliani. Con un brano inedito “It’s Better a Woman” vince il Musicily e apre il concerto dei Rezophonic al Teatro Cielo D’Alcamo. Nel 2009 dopo un intenso periodo di live show apparirà con il videoclip di “It’s Better A Woman” su Raidue all’interno della trasmissione “Italia Ti Canto”. Sempre nel 2009 le viene proposta la co-produzione di quattro dei suoi brani (con lei Mirko Tumba, Giacomo Buffa) e intraprende il progetto rock inedito “Mechanical Doll” - con cui parteciperà al MTV Super Sound Festival di Faenza - pur mantenendo la formazione Etno-Folk/Cantautorale “Ardea”. Ha collaborato con Roberto Costa (bassista/produttore/arrangiatore di Mina, Ron, Dalla, De Gregori e Carboni). Il suo album inedito di canzoni originali in dialetto siciliano “Vulissi Esseri Jo”, vanta collaborazioni con il maestro violoncellista Enzo Toscano, il cantautore Vito Blunda, il polistrumentista Chicco Allotta e la pianista, cantante Marta Raviglia. Partecipa al concerto di tango argentino “Buenos Aires Querido”, il seminario “European Songwriting”, la rassegna “Saldi di Fine Stagione”, al “Mediterranean Sounds Festival”, al “Enjoy Stick”, al “Sonorità Mediterranee”, al “Focus Jazz Movie Music”. Canta con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal Maestro S.Centioni per il concerto “Per Non Dimenticare” dove ha interpretato famosi temi tratti da colonne sonore di lungometraggi. Viene diretta da Ottavio Marino. Ha collaborato e collabora con Waddhah El Ouni, con Dirseus, l’americano Greg Howard, il francese André Pèlat, l’italiano Andrea Atrio, la Fachiro Communication, Amedeo Palazzi, Riccardo Majorana (Musicista di Lucio Dalla). Ha aperto il concerto di Nada, Mauro Ermanno Giovanardi e Mario Venuti insieme a altri personaggi della scena alternativa italiana come i Wot, i Lombroso ed Erica Mou.



giovedì 24 gennaio 2013

Goloso Corridoio Club | I Muffoletti...


Il Giovedì il Corridoio Club ha sempre voglia di qualcosa di buono.
Degustazione di Muffoletti - Giovedì 24 Gennaio al Corridoio Club

Rovesciamo le regole, Carnevale deve ancora iniziare, ma a noi è salito al naso il profumo dei Muffoletti del Venerdì Santo.



Detti anche "Facci ri vecchia" perchè dopo cotti assumono una brutta forma come il viso di una vissuta donna di età avanzata appunto una "vecchia", i Muffoletti venivano cotti negli antichi forni di famiglia. Il gusto intenso di questo panino antico, povero e in parte dimenticato, tornerà ad avvolgere i palati di neofiti e gourmet in occasione del Goloso Corridoio Club di questa settimana.

- ingresso riservato ai soli soci -


Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com

mercoledì 23 gennaio 2013

Allenamento al Carnevale.

Manca poco al Carnevale e il Corridoio Club vuole farsi trovare pronto per i festeggiamenti, quindi allenamento intensivo con quattro eventi settimanali.

Gio 24 Gen | Goloso Corridoio Club, I Muffoletti.

Ven 25 Gen | Roberta Prestigiacomo &Nsemble.



Sab 26 Gen | WBeat AcustiK.



Dom 27 Gen | "Il Corridoio si Mostra" con Tiziano Curcio




- riservato ai soli soci del club -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com








domenica 20 gennaio 2013

Wanna *be.YOU.tiful*?


Vi siamo mancati???
Eccoci qua...pronti con la nuova rassegna *be.YOU.tiful*

Eventi, concerti e qualche novità per gusti, culture, tradizioni e sonorità di tanti. Ma non potevamo togliervi gli appuntamenti del weekend.. 
Quindi *be.YOU.tiful* verrà inaugurata il prossimo 
Venerdì 25 Gennaio da Roberta Prestigiacomo.

A seguire Sabato 26 Gennaio un duo acustico in pieno Stile Corridoio.

A chiudere la passerella tornano le Mostre d'Arte con l'inaugurazione di una personale molto surrealista Domenica 27 Gennaio.


Siate *be.YOU.tiful* partire da Martedì 22 Gennaio
giornata di riapertura del Club.