sabato 15 dicembre 2012

Ivo Urso. Il Ritorno!

Ivo Urso Show
A grande richiesta torna Domenica 16 Dicembre al Corridoio Club, Ivo Urso,
per un'altra sfrontata serata insieme...
Aperitivo Rinforzato ore 19.30
inizio show ore 21.00

E per chi non ci fosse stato:
Ivo mette al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue particolarità.
Un affollarsi di storie irriverenti e allegre.




- ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com





Attenti a quei tre

Un Trio Acustico* si aggira sul Palco** del Corridoio Club,
Sabato 15 Dicembre 2012
Palco*: abbreviazione di palcoscenico
Trio**: abbreviazione di Toto Cani, Francesco Sottile & Emanuele Gattuso

Al pubblico del Corridoio Club non serve altra presentazione che questa,
piuttosto resta da svelare l'enigma:
sarà stato il Trio* ad adottare il Palco**, o il Palco** ad adottare il Trio*?


A partire dalle 21,00 dopo l'Aperitivo Rinforzato.
- ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG


venerdì 14 dicembre 2012

TONY CANTO

Tony Canto live dal palco del Corridoio Club, Venerdì 14 Dicembre 2012.



Tony Canto si esibirà al Corridoio Club Venerdì, per i 50 di voi che prenoteranno entro Giovedì.

Un'atmosfera intima e privata, per uno degli artisti e compositori più vivi e di maggior talento e intelligenza artistica del panorama italiano.

Nei suoi live Tony Canto è camaleontico, può d'un tratto diventare un Modugno carioca, un Tenco boliviano, un Caetano Veloso siciliano, sempre con grandi doti tecniche e comprovata esperienza. Costruisce con le sue ritmiche e la spontaneità popolare, un filo emozionale in cui si susseguono sfrontata allegria e pungente ironia, ma anche momenti di intimismo e inusitata raffinatezza.


Con i suoi tre album da solista e le produzioni di successo con Mannarino, Mario Venuti, Patrizia Laquidara, Arto Lindsay, Paolo Buonvino, Joe Barbieri Tony Canto dimostra l'instancabile talento e la sapienza nel rendere musica intuizioni e sogni.


- ingresso riservato ai soli 50 soci che prenoteranno entro Giovedì 13 Dicembre 2012  -
Abbiamo scelto questa nuova dimensione della musica, nell’intimità del nostro salotto per raccogliere una piccola comunità e creare uno spazio di senso per l’incontro.

giovedì 13 dicembre 2012

Gosolo Corridoio Club | Salumi Lucani

Poco a poco nasce il Gosolo Corridoio Club un itinerario che unisce
al piacere del palato, la storia e la cultura di ogni luogo.


Dal vino al formaggio, dal riso ai salumi fino al puro cioccolato, sentiamoci ricchi di quel tesoro che l'Italia ha da regalarci: i sapori che le nostre terre rigogliose e mani sapienti producono e che il mondo intero ci invidia.


Questa settimana al Corridoio Club abbiamo selezionato alcuni prodotti lucani con l'intento di contribuire alla diffusione del gusto e del sapore di questa terra, ricca di coltivazione biologiche, pascoli incontaminati, boschi ricchi di vegetazione, acque pure. I salumi tipici proposti questo giovedì vengono ancora prodotti nei piccoli salumifici artigianali che rispettando antiche tradizioni, conseguendo differenti consistenze, aromi e qualità.



I SALUMI

 IL PROSCIUTTO. Tempi lunghi di stagionatura e il particolare microclima dell’area in cui viene stagionato, conferiscono un gusto particolare a questo prosciutto crudo dal sapore intenso, dolce e saporito al tempo stesso. La qualità di questo prodotto dipende dalla materia prima: i suini vengono allevati allo stato brado con un’alimentazione naturale; IL CAPOCOLLO. Gusto ricco e persistente, colore rosso intenso, il capocollo è una vera delizia del palato tipica delle regioni meridionali. La stagionatura va dai 3 ai 6 mesi; LA PANCETTA TESA E ARROTOLATA. Di forma cilindrica o appiattita, la pancetta è gradevolmente profumata e leggermente aromatizzata. Tesa o arrotolata, può essere consumata da sola, come un salume, o per insaporire soffritti e carni poco sapide; LA SOPPRESSATA. A fare della soppressata il fiore all’occhiello di questa terra sono i tagli e il procedimento antico e laborioso anche per l’essiccazione e la conservazione. Consistenza compatta per questo salume messo sotto pressa e precedentemente insaccato in budelli suini naturali, e un succulento aspetto dal colore rosso vivo. A seconda del territorio di produzione, la si può trovare con peperoncino rosso, dolce o piccante, in Calabria o con pepe nero e bianco in Basilicata. Di grande pregio la soppressata lucana conservata sottolio o sotto sugna; IL SETTEMBRINO. Realizzato con lo stesso impasto della soppressata, a cui si aggiunge il tipico peperone di Senise, prende il nome dal mese nel quale, per tradizione, a Latronico in provincia di Potenza, si usava consumare questo prodotto unico nel suo genere; LA NUGLIA. Detta anche salsiccia grassa, è preparata con parti di cotenna e carni grassinate. Oggi vera delizia del palato, un tempo era considerata il prodotto povero della famiglia.

Inizio Degustazione ore 19
- ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG

mercoledì 12 dicembre 2012

Cinematico Corridoio Club | Studio54


Febbre del Mercoledì Sera al Cinematico Corridoio Club

Siamo a New York,
Numero 254 della 54a Strada alla fine degli anni 70:

Nel cuore di Manhattan, uno studio televisivo abbandonato diviene il templio della vita notturna newyorchese, con un successo tale che gli vale la fama di night-club più famoso al mondo. Il locale noto con il nome di "Studio54", incarna il cuore e l'anima degli ultimi roboanti anni '70. Mentre impazza la disco music, tra le mura dello "Studio54" glamour, decadenza ed eccessi danzano con uno sfarzo abbagliante. Qui nasce la storia di un gruppo di giovani sognatori la cui vita maturerà sotto le luci sfolgoranti della festa piu' grande di tutti i tempi: lo "Studio54".

54 - Studio54. Un film di Mark Christopher. Con Rayan Philippe, Salma Hayek, Neve Campbell, Mike Myers, Ryan Phillippe, Michael Pitt. Durata 92 min. - USA 1998.

martedì 11 dicembre 2012

Sciogli il freddo...

Mercoledì # Cinematico Corridoio Club: Studio54

Giovedì # Goloso Corridoio Club: Salumi Lucani

Venerdì # 50 di Voi & TONY CANTO



Sabato # Acoustic night

Domenica # Ivo Urso
  




domenica 9 dicembre 2012

Etnika

Domenica 9 Dicembre, Etnika al Corridoio Club.

Il violino racconta, scherza, fugge insieme alla voce di Concetta Casano, accompagnati - alla ricerca di un incanto sonoro - dalla ritmica potente ma leggera di chitarra, fisarmonica e contrabbasso.

Unione di alcuni musicisti folk desiderosi di riscoprire le tradizioni musicali della loro terra, gli ETNIKA propongono un sentiero sonoro popolare, dove emergono influssi e contaminazioni frutto di secoli di dominazioni diverse ma soprattutto di scambi con altri popoli del Mediterraneo: pizzica, folk, taranta, cantautorato e un omaggio all’eccellenza della tradizione siciliana: Rosa Ballistreri.

Armando Sorce : chitarra e voce
Concetta Casano : voce
Elisa Roccia Grifa : chitarra battente e voce
Mimmo De Caro : contrabbasso e mandolino
Laura La Rocca : violino
Enzo Catania : fisarmonica
Giovanni Cicatello "Sparda" : batteria e percussioni




A partire dalle 21,00 dopo l'Aperitivo Rinforzato.

- ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG