sabato 1 dicembre 2012

Giovanni Sciabbarrasi


Sabato al Corridoio Club, in Via Dante , Il piano di GIOVANNI SCIABBARRASI

Al come e al cosa penserà Giovanni Sciabbarasi, protagonista sabato sera al Corridoio Club non è dato sapere. Per l’occasione al pianista è stata data totale carta bianca.

D’altronde quando è sul palco, solo col suo piano, l’unica regola che segue è l’improvvisazione. Aspettiamoci quindi incursioni nel jazz come digressioni nel repertorio musicale italiano, omaggi a Frank Sinatra o momenti di puro swing.
E se dietro ogni improvvisazione c’è sempre un rischio, noi siamo lieti di correre sui tasti bianchi & neri del suo pianoFORTE.


A partire dalle 21,00 dopo l'Aperitivo Rinforzato.


- ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG

venerdì 30 novembre 2012

Enzo e Il Cattivo Tempo



Licata, Fine Novembre 2012 -
Avremo ancora una settimana tutto sommato tranquilla, meteorologicamente parlando. 
Poi Venerdì 30 Novembre arriva enzoeilcattivotempo.

I venti che accompagnano l'esibizione sono responsabili dell'aumento delle temperature al nostro Club. Il divertimento caduto su tutto il territorio non si scioglierà, favorendo un ottimo week end per tutti.

Il Cattivo Tempo si manifesta in mille modi: sveglie, orologi, temporali, ticchettii e ombrelli neri tormentano il duo canta-autoriale formato da Enzo e Peppe.

Enzo e il Cattivo Tempo uniscono testi surreali e grotteschi a sonorità retro.
Anacronismo musicale tra folk, punk, ska e musica da balera,
per uno spettacolo cinico e dissacrante sull'incedere delle lancette.

Enzo e il Cattivo Tempo sono:
Enzo Azzara (voce, chitarra, pork pie)
Peppe Mazzei (contrabbasso, cori, bombetta)

Bio: Nascono ufficialmente nel 2011 ma le prime produzioni del duo iniziano sul finire degli anni '90 sotto forma di demo-tape autoprodotti. Il suono di fattura essenzialmente punk-hardcore dei primordi attraversa gli anni, i continui cambi di line-up e le produzioni parallele fino alla fusione con l'elettronica e la nascita del progetto Sinapsix. Il collettivo musicale (a cui si aggiungono Johonny-x e Ene) è una miscela assurda di elettronica, punk e grind-core accompagnata da testi grotteschi e ironici che ribattezzano neuro-punk. Stampano nel 2009 Sintetico & Sintattico ma la formazione originale è già sciolta per motivi personali. Enzo e Peppe continuano a coltivare segretamente la loro produzione musicale in cerca di nuove soluzioni sonore. Ascoltano i cantautori, il jazz, la musica folkloristica ma soprattutto Paolo Conte. I testi Non-Sense del duo vengono accompagnati da un suono più mood e ricercato. Per le esibizioni live si aggiunge Chiara Godano alla batteria spazzolata, Gianni Perna al flauto traverso e Roberta Maci al sax. Nell'Agosto 2011 esordiscono completamente in acustico sotto il nome di Enzo e il Cattivo Tempo. Il trascorso punk dei due si evolve in uno stile canta-autoriale che strizza l'occhio al Ragtime, ai ritmi in levare e ai forsennati stomp. I testi sono funambolici racconti tra l'astratto e il reale, l'amore e il cinismo, i luoghi comuni e la loro dissacrazione. Lo spettacolo si fa più teatrale e le contaminazioni sempre più vaste. Nel frattempo si esibiscono scegliendo la formula del Buskers (o spettacolo da strada) con lo show itinerante “Concerto per Ukulele & Ombrello”. Nel 2012 iniziano una estenuante attività live accompagnata dal lavoro in studio e nel Novembre dello stesso anno stampano enzoeilcattivotempo primo album omonimo della band. Il disco è prodotto da Lorenzo Manganaro (LaPiovraRicordi) che diventa parte integrante e occulta del progetto. (Artworks a cura di Bruna Fornaro).http://www.facebook.com/enzoeilcattivotempo

- Ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com

giovedì 29 novembre 2012

Cinematico Corridoio Club | The Snatch

Il Cinematico Corridoio Club all'inseguimento di un diamante tra East End London & New York.

Giovedì 29 Novembre strappo alla noia con THE SNATCH.

Guy Ritchie firma una serratissima ed adrenalinica commedia urbana, siamo dalle parti di Trainspotting e di Fight Club, ma con gag all'acido muriatico. 
Protagonisti in ordine di apparizione/sparizione:
Un diamante grosso quanto un uovo.
Quattrodita.
Testarossa. Un gangster, che alleva maiali a cui dare in pasto gli avversari.
Pugno pazzo.
Lo zingaro Brad Pitt, pugile irlandese, tatuato, sudicio ed arrogante.
Sparatorie.
Meraviglia.
Scommesse senza fine.
Lametta.

Se “vi piacciono i coni” il film inizia alle 21,30 dopo l'aperitivo rinforzato!


The Snatch – Lo Strappo. Un film di Guy Ritchie. Con Jason Statham, Brad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina, Alan Ford, Stephen Graham, Rade Serbedzija, Robbie Gee, Lennie James, Mike Reid, Andy Beckwith, William Beck, Rade Serbedija, Vinnie Jones, Jason Flemyng, Ewen Bremner. USA 2000.
- ingresso riservato ai soli soci -

 

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG

domenica 25 novembre 2012

Pietro Platania

Il CORRIDOIO Club presenta Pietro Platania

Opening 25 Novembre ore 18.00

Personale di Pietro Platania in Via Dante 1. Ancora una volta le pareti del Corridoio si trasformano in un monocromo sospeso tra pittura e oggetto.

Ed è proprio la trasformazione del tangibile in intangibile a caratterizzare il lavoro di Platania, quasi l'opera volesse iniziasse a recitare una storia, e la realtà lasciasse sempre più spazio alla fantasia.

- ingresso riservato ai soli soci -


Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com