venerdì 30 novembre 2012

Enzo e Il Cattivo Tempo



Licata, Fine Novembre 2012 -
Avremo ancora una settimana tutto sommato tranquilla, meteorologicamente parlando. 
Poi Venerdì 30 Novembre arriva enzoeilcattivotempo.

I venti che accompagnano l'esibizione sono responsabili dell'aumento delle temperature al nostro Club. Il divertimento caduto su tutto il territorio non si scioglierà, favorendo un ottimo week end per tutti.

Il Cattivo Tempo si manifesta in mille modi: sveglie, orologi, temporali, ticchettii e ombrelli neri tormentano il duo canta-autoriale formato da Enzo e Peppe.

Enzo e il Cattivo Tempo uniscono testi surreali e grotteschi a sonorità retro.
Anacronismo musicale tra folk, punk, ska e musica da balera,
per uno spettacolo cinico e dissacrante sull'incedere delle lancette.

Enzo e il Cattivo Tempo sono:
Enzo Azzara (voce, chitarra, pork pie)
Peppe Mazzei (contrabbasso, cori, bombetta)

Bio: Nascono ufficialmente nel 2011 ma le prime produzioni del duo iniziano sul finire degli anni '90 sotto forma di demo-tape autoprodotti. Il suono di fattura essenzialmente punk-hardcore dei primordi attraversa gli anni, i continui cambi di line-up e le produzioni parallele fino alla fusione con l'elettronica e la nascita del progetto Sinapsix. Il collettivo musicale (a cui si aggiungono Johonny-x e Ene) è una miscela assurda di elettronica, punk e grind-core accompagnata da testi grotteschi e ironici che ribattezzano neuro-punk. Stampano nel 2009 Sintetico & Sintattico ma la formazione originale è già sciolta per motivi personali. Enzo e Peppe continuano a coltivare segretamente la loro produzione musicale in cerca di nuove soluzioni sonore. Ascoltano i cantautori, il jazz, la musica folkloristica ma soprattutto Paolo Conte. I testi Non-Sense del duo vengono accompagnati da un suono più mood e ricercato. Per le esibizioni live si aggiunge Chiara Godano alla batteria spazzolata, Gianni Perna al flauto traverso e Roberta Maci al sax. Nell'Agosto 2011 esordiscono completamente in acustico sotto il nome di Enzo e il Cattivo Tempo. Il trascorso punk dei due si evolve in uno stile canta-autoriale che strizza l'occhio al Ragtime, ai ritmi in levare e ai forsennati stomp. I testi sono funambolici racconti tra l'astratto e il reale, l'amore e il cinismo, i luoghi comuni e la loro dissacrazione. Lo spettacolo si fa più teatrale e le contaminazioni sempre più vaste. Nel frattempo si esibiscono scegliendo la formula del Buskers (o spettacolo da strada) con lo show itinerante “Concerto per Ukulele & Ombrello”. Nel 2012 iniziano una estenuante attività live accompagnata dal lavoro in studio e nel Novembre dello stesso anno stampano enzoeilcattivotempo primo album omonimo della band. Il disco è prodotto da Lorenzo Manganaro (LaPiovraRicordi) che diventa parte integrante e occulta del progetto. (Artworks a cura di Bruna Fornaro).http://www.facebook.com/enzoeilcattivotempo

- Ingresso riservato ai soli soci -

Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento