giovedì 6 dicembre 2012

Goloso Corridoio Club | Vinu & Caciu

Il Giovedì al Corridoio è  VINU E CACIU

“… ogni formaggio aspetta il suo cliente, 
si atteggia in modo d’attrarlo, 
con una sostenutezza o granulosità un po’ altezzosa, 
o al contrario sciogliendosi in un arrendevole abbandono
Italo Calvino, Palomar
Decanta il vino roteando lentamente il tuo calice. Senti il profumo del nettare che gira in senso circolare sul fondo del bicchiere come se fosse un vortice di piacere pronto a travolgerti. Dopodichè, accompagna il tuo viaggio sensoriale con un tagliere di formaggi.
Il tuo palato è stato deliziato, il tuo olfatto è stato inebriato dal retrogusto intenso emanato dal tuo bicchiere di vino, ma sei solo al primo giro. Premi rewind e ricomincia tutto daccapo, scegliendo un secondo vino da degustare. E poi fallo una terza volta, perchè con questa proposta il tuo palato vuole essere viziato...

I VINI

Una grande famiglia che da duecento anni ama questa terra e la cura, la coltiva, la feconda con grande sapienza , sempre alla ricerca di nuovi modi per renderla domani più leggiadra di quanto sia oggi. Che s'innamora dei luoghi straordinari della Sicilia e vi profonde ogni sforzo affinché diventino luoghi del buon vivere, esprimendone la cultura e il territorio, valorizzandone la diversità.
Syrah. (vino dal colore rosso rubino intenso, all'olfatto presenta profumi di frutti di bosco ed erbacei)

Nero d'Avola. (aroma tipico del Nero d'Avola, con note di frutta rossa, prugna e amarena. Si percepisce inoltre il profumo di vaniglia e noce di cocco per l'affinamento in legno)



I FORMAGGI

Ubriaco/Veneto. (Formaggio di latte vaccino a pasta semidura affinato nel mosto di uva Raboso Piave di prima qualità. Gusto pieno ben equilibrato, leggero retrogusto vinoso) 

Fienotto / Veneto. (Formaggio a pasta dura, affinato in barrique con fieno di alta montagna tagliato a mano).

Stravecchio / Veneto. (formaggio di lunga stagionatura è particolarmente apprezzato dal cliente più esigente che richiede un prodotto di qualità, ottimo sia da gustare a fine pasto che per insaporire i piatti)


Degustazione a partire  dalle 19,00 

- ingresso riservato ai soli soci -

















Nessun commento:

Posta un commento