venerdì 25 gennaio 2013

Roberta Prestigiacomo &'..Nsemble


 Roberta Prestigiacomo scrive, suona, emoziona,
la sua creatività le è valsa tante collaborazioni ed esperienze.


Venerdì 25 Gennaio accompagnata dalla voce di Adriana e il violoncello di Enzo porta al Corridoio Club uno spettacolo intenso e sorprendentemente genuino.
Sarà l'occasione per ascoltare la giovane artista trapanese, in un susseguirsi di suoi inediti e brani tradizionali. Oltre alle sue canzoni originali - pubblicate in un nuovo progetto discografico - Roberta rivisiterà alcuni pezzi storici della musica cantautorale italiana con grande personalità.



Roberta Perstigiacomo &'..Nsemble sono:
Roberta Prestigiacomo: Voce & chitarra;
Adriana Prestigiacomo: Voce;
Enzo Toscano: Violoncello.


- riservato ai soli soci del club -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com



Bio: Roberta Prestigiacomo è una cantautrice siciliana nata a Erice. Laureanda al Conservatorio Antonio Scontrino, studia con Marta Raviglia, Monica Colonna, Salvatore Bonafede e Lauro Rossi. Comincia a scrivere in modo molto spontaneo a 15 anni, in inglese, dialetto siciliano e italiano, per 7 anni fa parte del coro gospel “Sunflowers Gospel Choir” diretto da S. Flores, vince il premio della critica al “Premio Poggio Bustone” (Città natale di Lucio Battisti) con un brano dal titolo “Neverland”, dedicato alla Sicilia e alla condizione dei giovani siciliani. Con un brano inedito “It’s Better a Woman” vince il Musicily e apre il concerto dei Rezophonic al Teatro Cielo D’Alcamo. Nel 2009 dopo un intenso periodo di live show apparirà con il videoclip di “It’s Better A Woman” su Raidue all’interno della trasmissione “Italia Ti Canto”. Sempre nel 2009 le viene proposta la co-produzione di quattro dei suoi brani (con lei Mirko Tumba, Giacomo Buffa) e intraprende il progetto rock inedito “Mechanical Doll” - con cui parteciperà al MTV Super Sound Festival di Faenza - pur mantenendo la formazione Etno-Folk/Cantautorale “Ardea”. Ha collaborato con Roberto Costa (bassista/produttore/arrangiatore di Mina, Ron, Dalla, De Gregori e Carboni). Il suo album inedito di canzoni originali in dialetto siciliano “Vulissi Esseri Jo”, vanta collaborazioni con il maestro violoncellista Enzo Toscano, il cantautore Vito Blunda, il polistrumentista Chicco Allotta e la pianista, cantante Marta Raviglia. Partecipa al concerto di tango argentino “Buenos Aires Querido”, il seminario “European Songwriting”, la rassegna “Saldi di Fine Stagione”, al “Mediterranean Sounds Festival”, al “Enjoy Stick”, al “Sonorità Mediterranee”, al “Focus Jazz Movie Music”. Canta con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal Maestro S.Centioni per il concerto “Per Non Dimenticare” dove ha interpretato famosi temi tratti da colonne sonore di lungometraggi. Viene diretta da Ottavio Marino. Ha collaborato e collabora con Waddhah El Ouni, con Dirseus, l’americano Greg Howard, il francese André Pèlat, l’italiano Andrea Atrio, la Fachiro Communication, Amedeo Palazzi, Riccardo Majorana (Musicista di Lucio Dalla). Ha aperto il concerto di Nada, Mauro Ermanno Giovanardi e Mario Venuti insieme a altri personaggi della scena alternativa italiana come i Wot, i Lombroso ed Erica Mou.



Nessun commento:

Posta un commento