venerdì 8 febbraio 2013

Cassandra Raffaele

Sarà CASSANDRA l’ospite di Venerdì 8 Febbraio al Corridoio Club.



Nel suo gran viaggiare la valigia della cantora buzz arriva a Licata l'8 Febbraio.
Cassandra va veloce, transizioni emotive in movimento le sue, da quando nel 2010 ha militato nella squadra di Elio e Le Storie Tese durante X-Factor 4 ha messo la musica al centro della sua esistenza.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo singolo “Cipria & Rossetto”, e irresistibilmente ha suonato, suonato e ancora suonato, ovunque con il suo BuzzTour.

Ci presenta Venerdì "La Valigia con Le Scarpe",
il suo album di debutto, frutto di un lungo periodo di ricerche e scoperte, da lei scritto ed arrangiato.

Aperitivo a partire dalle 19.00
Inizio Concerto ore 21.30

- ingresso libero riservato ai soli soci, fino ad esaurimento posti -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com





BIO: sicule origini, percorso artistico naif e singolare. Inizia cantando blues, jazz e in particolare swing. S’iscrive all’università di Catania, dove studia e canta. Nel 2002 si laurea in Neurofisiopatologia con 110 e lode. Inizia a lavorare in ospedale, collezionando nel frattempo esperienze musicali nei contesti e palchi più vari: si esibisce cantando su palchi come il Blue Note di Milano e su palchi buskers in strada in Italia e all’estero (Quartiere Latino a Parigi, Covent Garden a Londra). Nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese. Nel 2011 la decisione di dedicarsi completamente alla musica. Abbandona il posto di lavoro ed inizia a scrivere. A Luglio 2012, invia i suoi primi brani, quasi per scommessa, ritrovandosi poi in finale, al Premio Bindi e al Premio Bianca dʼAponte (premio della critica). Nel 2013 il suo album di debutto “La valigia con le scarpe”.

Nessun commento:

Posta un commento