sabato 30 marzo 2013

Pasqua Around The Clock | Mimì Sterrantino

 Lo stavamo aspettando da molto ed il momento è arrivato.
Sarà con noi Sabato 30 Marzo: Mimì Sterrantino.

Dal padre, cantautore folk siciliano, assorbe la passione per la musica e per la chitarra.
Dalla madre, svedese, prende quel tocco cosmopolita.

Così Mimì può amare le sue due passioni:
la musica dei cantautori folk siciliani & quello per la musica internazionale.

Passa ore ed ore ad ascoltare di tutto:
dal rock alla musica balcanica, dai canti popolari al jazz, dal taraf ai cantautori italiani.

Compone, rielaborando tutte le influenze musicali che ha in mente in maniera originale, dando vigore alla sua composizioni con voce profonda e caldissima.

I suoi brani vibrano dello spirito contestatario della migliore tradizione cantautoriale italiana, della poesia dei grandi, della magia creativa di una mente pura schierata contro gli obbrobri della società contemporanea.

Notato dalla Malintenti, riceve diversi premi dalla critica e il suo primo Ep viene polverizzato, grazie a quella ammaliante sensazione che lascia, di essere qualcuno “che si aspettava da un po'”.

E così anche noi aspettiamo stasera, per farci stregare con il suo ultimo album (messaggio) "Spegnete la Televisione".


Ci resterà quella sensazione lì......

Ma la prossima volta con lui ci saranno anche Gli Accusati.




--






bio:
Le origini di Domenico Henrik Sterrantino, detto Mimì, sembrano quasi avvolte nel mistero: nato sulla sponda di un ghiacciato fiume nel nord della Svezia, dopo due mesi si trasferisce nella calda costa della Sicilia orientale, vicino a Taormina. L'ambiente in cui cresce, l'influenza del padre, cantante folk, invogliano il giovane Mimì a seguire la strada della musica. Si lascia favorevolmente influenzare, insieme ai suoni della natura ben generosa, dalle meravigliose melodie della musica zingara e delle sue varie etnie.
Nel dicembre del 2006 registra un EP per la Malintenti, l’etichetta indipendente di Palermo. Dal 2008 collabora con “I Beddi” progetto di musica popolare siciliana al solo scopo di preservare e divulgare l’importanza delle tradizioni ormai in balia dell’oblio. Nel frattempo si dedica alla campagna, a risanare una terra che soffre l’abbandono e si fa soddisfare dal silenzio con cui le piante e gli alberi lo ringraziano. Ora è finalmente uscito, “Spegnete la Televisione” l'album tanto voluto da Mimì & Gli Accusati, la sua Live Band [Sandro Curcuruto xilofono, sega, chitarra elettrica, cucchiai, percussioni, Francesco Frudà banjo, chitarra elettrica, dobro, Andrea Nunzio batteria, Flavio Gullotta contrabbasso].

Aperitivo pre-show dalle 19.
Live a partire dalle 22.

 
- ingresso riservato ai soli soci
Vi ricordiamo che a Marzo il è tesseramento gratutito -
Il Corridoio Club | Via Dante 1 | Licata | AG | ilcorridoioclub@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento